Trek sulla neve adatto a persone abituate alla camminata in montagna o comunque abbastanza in forma a Forca Canapine, in un ambiente straordinario tra boschi di faggio, stagnetti ghiacciati, colli incantevoli e panorami spettacolari tra Sibillini e Monti della Laga. Un inedito anello sul confine tra Umbria, Marche e Lazio (antico confine tra Regno Borbonico e Stato Pontificio)!! A metà percorso pausa snack al sacco davanti ad un panorama maestoso! Dopo l’escursione, per chi vuole, una visita al centro storico di Norcia addobbato splendidamente per Natale e per una cioccolata calda per recuperare energie!
Lunghezza:Â km 14
Dislivello in salita: 550 m
Difficoltà : medio/alta – nessuna difficoltà oggettiva; presenza di alcune salite non ripide che con la neve possono diventare più impegnative. Il percorso può essere rimodulato (accorciandolo o allungandolo) dalla guida sul momento in base alla quantità e qualità della neve.
Durata: 5 ore circa
Quota individuale: € 18,00 (accompagnamento guidato con Guida A.I.G.A.E; copertura R.C.T.)
Contattaci per eventuale noleggio ciaspole.
Appuntamento: ore 9.30 – Valico di Forca Canapine (punto preciso al momento della prenotazione)
Note: il percorso può essere rimodulato dalla guida sul momento in base alla quantità e qualità della neve. Contattaci per eventuale noleggio ciaspole; snack al sacco a metà escursione.
Per informazioni e chiarimenti: info@vagogiro.it – 3494120325
Periodo: 22/12/2024
Prenotazione
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.