La valle del Chiarino di Arquata del Tronto ed i laghetti wwf della Laga!
Uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti dei Monti della Laga. Oasi WWF a protezione degli unici laghetti naturali permanenti di questo parco nazionale straordinario. Escursione spettacolare che da Arquata del Tronto risale le valli del torrente Chiarino e dei suoi affluenti in una serie di guadi accanto a cascatelle, poi attraverso enormi faggete secolari dai colori di fuoco, arriviamo ai terrazzi naturali, sulle rive di laghetti fiabeschi di fronte ai giganteschi Sibillini
WinterTrek Dolomiti 11-18 gennaio 2025
Nel paradiso delle Dolomiti! Cinque giorni di emozioni neve immersi in un ambiente unico fatto di paesaggi da sogno, boschi fiabeschi e panorami mozzafiato sulle cime tra le più spettacolari del mondo! Accompagnati da una guida locale e dalla guida AIGAE vagogiro, ci godiamo le bellezze e le bontà della zona dalla domenica sera al sabato mattina. Si fa base in un hotel nel centro dotato di tutti i confort e le opportunità per rilassarsi la sera dopo le ciaspolate. Le escursioni (in ciaspole sperando in una buona copertura nevosa) sono adatte a camminatori piuttosto abituati (possibilità di ridurre la lunghezza di alcuni percorsi utilizzando le funicolari) e si svolgono sempre in massima sicurezza seguendo tutti gli accorgimenti di massima prudenza.
IL CAMMINO DEI BORGHI SILENTI - L'Umbria più genuina e nascosta in 4 giorni!
In Umbria, tra Todi, lago di Corbara, Orvieto ed Amelia ci sono delle colline ricchissime di natura, storia, panorami incredibili, borghi medievali ancora intatti, eremi antichissimi e paesaggi rurali. Il Cammino dei Borghi Silenti è il percorso che in 4 giorni porta alla scoperta di questo angolo di paradiso nella zona sud ovest dell’Umbria. Raggiungiamo a piedi una serie di borghi/castello, disseminati come perle nascoste tra i boschi, spesso ormai quasi abbandonati, ma in cui gli abitanti vivono serenamente e felici di accogliere e chiacchierare con i visitatori. Ogni giorno camminiamo da un borgo all’altro tornado dopo 4 giorni al punto di partenza. Ogni giorno ci fermiamo presso splendidi agriturismi, ma volendo si può risparmiare dormendo negli alloggi
Trek alle Egadi + Riserve Zingaro e M. Cofano
Ogni giorno un’escursione alla scoperta di variegati paesaggi insulari, di antiche culture e di un “dolomitico†mare. Ultimo lembo della Sicilia Occidentale ai confini con l’Africa, le Egadi galleggiano incontaminate e splendide nel cuore del mediterraneo.
Tuscia Viterbese: natura, archeologia e arte in un territorio straordinario!
Un viaggio all’indietro di 3000 anni in una natura rigogliosa e potente tra ricchissime testimonianze etrusche, medievali e rinascimentali. Cinque giornate di escursioni con guida naturalistica e guida storico artistica tra boschi fiabeschi, laghi vulcanici, deliziosi borghi medievali, suggestive necropoli etrusche, verdissime forre scavate nel tufo da spumeggianti torrenti, misteriosi parchi e palazzi nobiliari. Storia, natura, tradizioni e cultura di una terra ancora
Trek all'Isola d'Elba: un giardino favoloso nel mezzo del Tirreno!
Una delle isole più belle dei nostri mari, circondata da un’acqua cristallina, ma soprattutto ricca di storia, natura selvaggia e montagne favolose.
Facendo base nel paesino in riva al mare di Marina di Campo, partiamo per 4 incredibili escursioni alla scoperta di un territorio fantastico ed emozionante tra immensi boschi, valli rigogliose, spiaggette da sogno, scogliere a picco sul mare, montagne rocciose e antichi borghi.
L’energia e la bellezza del mare
Costiera Amalfitana Trek degli Dei!
Le più belle escursioni della Costiera Amalfitana per scoprire uno degli angoli più suggestivi d’Italia tra natura selvaggia, paesaggi affascinanti e villaggi strappati alla verticalità delle rupi su spiagge uniche.
Facendo base al peasino di S.Lazzaro di Agerola, a 640 m a picco sul mare, si parte quasi sempre direttamente a piedi
Pantelleria: un paradiso in mezzo al Mediterraneo 24-31 maggio - € 840,00
Pantelleria è un isola di origine vulcanica che custodisce delle caratteristiche uniche e peculiari; al suo interno si sviluppa una fitta rete di sentieri e vecchie mulattiere che l’attraversano in lungo e in largo.
Il trekking è articolato in cinque escursioni a piedi accompagnate da un’esperta guida locale che ci porta alla scoperta di storia, ambiente, fenomeni vulcanici secondari, cultura del Parco Nazionale Isola di Pantelleria. Un giorno è dedicato al giro dell’Isola in barca! Si fa base fissa nel fantastico hotel Suvaki****, accanto al mare.