Come era stato preannunciato, finalmente ieri abbiamo avuto una delle rarissime giornate soleggiate di questa pazzesca primavera.
Ma il clima (arietta non caldissima in presenza di sole coperto solo raramente da qualche nuvoletta) non è stato l’unico elemento perfetto della giornata di ieri.
L’altitudine compresa tra i 1600 ed i 1400 metri è, al momento, quella ideale per passeggiare tra prati talmente verdi e pieni di narcisi, ranuncoli, orchidee, fritillarie dell’Orsini e peonie che sembrano finti.
Ma sopra ogni cosa è stata, come al solito, la piacevolissima compagnia e gli incontri lungo il cammino a fare la differenza. Bè…..non posso nascondere che anche la splendida mangiata al rifugio ha avuto la sua importanza sul bilancio strapositivo della giornata!!
L’escursione di ieri in questa stagione non si ripeterà più, ma moltissime escursioni possono essere paragonabili a questa per il basso grado di difficoltà e per gli splendidi panorami, basta dare uno sguardo al nostro calendario o alla sezione “escursioni”.
A presto
Francesco